Translate

venerdì 23 giugno 2017

Caffè Icaf - Miscele avvolgenti che conquistano ad ogni sorso!

 

Apprezzato in tutto il mondo, il caffè espresso italiano rappresenta un prodotto d'eccellenza made in italy!
Io ho da poco scoperto Caffè ICAF, azienda italiana che produce caffè in grani, macinato, oltre che caffè in cialde e compatibili nespresso. 
Una storia italiana di lavoro, di valori, di qualità, di ricerca e conoscenza, una storia di caffè. Era la fine degli anni cinquanta, quando Aldo Calore entrò a lavorare in una delle più importanti torrefazioni italiane. Insieme a Franco Arduini e Giovanni Minotti, due appassionati che già lavoravano in questo settore, decide di fondare una torrefazione tutta sua e così nel 1975 nasce Caffè ICAF! Le miscele si ottengono con un attento processo produttivo, che va dalla scelta dei chicchi selezionati accuratamente in base al grado di tostatura fino al prodotto finito. Oggi Giovanni, Massimo e Stefano, sono alla guida di una realtà innovativa e allo stesso tempo tradizionale, dedicata a garantire la qualità del prodotto che ha conquistato proprio tutti. Il Caffè Icaf viene apprezzato non solo in Italia ma vanta clienti anche all'estero. 





Io ho avuto modo di provare tutte le gustose varietà disponibili di caffè macinato: Crema, Elite, Intenso, Ricco e Riserva. Scopriamole nel dettaglio!



Ha un retrogusto piacevole con sentori cioccolatosi. Rotonda ed equilibrata con un’acidità fine che esalta le tipiche note aromatiche fruttate. Piacevole a lungo.





Miscela dalle note fruttate e profumo di miele d’acacia. Corposità media, il perfetto equilibrio tra acidità e dolcezza che lascia al palato una morbidezza persistente e una rotondità che fonde con le lievi note agrumate presenti nell’aroma.






Dal gusto forte e speziato, rilascia sul palato sentori di cacao amaro e mandorla tostata! Una miscela esplosiva che conquista ad ogni sorso! 




Miscela corposa e intensa, speziata all’olfatto con un persistente retrogusto di cioccolato fondente.



Miscela dalla corposità piena e una piacevole acidità, rilascia sul palato sentori di cioccolato amaro e frutta secca. 


Ogni confezione viene perfettamente sigillata ed è dotata di valvola salva aroma, per una corretta conservazione della fragranza che resta invariata ad ogni sorso! L'azienda è alla costante ricerca di miscele esclusive, dal gusto unico e dall’aroma superiore, per garantire il massimo della qualità per la sua clientela.



Contatti social del brand


Cosa ne pensate di questo brand e delle sue miscele? Avete già assaggiato questo caffè?
Aspetto di leggere i vostri commenti!


Al prossimo post
Un bacio


16 commenti:

  1. Amo il caffè non cinosco questo brand e non ho mai assaggiato questi gusti, davvero interessanti sicuramente sono ottimi mi piacerebbe degustarli invitaami la prossima volta.

    RispondiElimina
  2. da buona amante del caffè queste miscele mi incuriosiscono molto! Vado sul sito a curiosare

    RispondiElimina
  3. ci farei il bagno nel caffè :D questo brand non lo conosco ma vedo che ha una varietà di miscele molto interessanti. ottimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a chi lo dici Stefy, io non riesco a stare senza caffè! =) cmq questo caffè è davvero di ottima qualità ti consiglio di provarlo!

      Elimina
  4. Ho provato questo caffè e l'ho trovato davvero ottimo

    RispondiElimina
  5. Adoro il caffè lo prendo spesso tutta la giornata, ho sentito molto parlare di questo caffè e credo proprio che lo acquisterò grazie

    RispondiElimina
  6. io amo il caffe' questo sembra ottimo devo provarlo, anche perche' trovarne di buoni è una vera impresa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me il caffè è fondamentale e deve essere di qualità! Questo brand è stata una piacevole scoperta

      Elimina
  7. Io sono di origini partenopee ed il caffè per me è un culto, DEVE essere buono.
    Sarei molto curiosa di assaggiare icaf, ammetto di averne sentito parlare ma ancora non l'ho assaggiato, direi che è ora :-)

    RispondiElimina
  8. Tante proposte e varietà di miscele che mi incuriosiscono. Per un'amante del caffè come me è una piacevole scoperta!

    RispondiElimina