Translate

mercoledì 13 settembre 2017

La mia prima SPA - Science4you


Buongiorno!
Oggi vi presento Science4you; azienda leader nel settore della commercializzazione di giocattoli scientifici ed educativi. L'obiettivo dell'azienda è quello di far avvicinare i bambini alla scienza, attraverso lo sviluppo di giochi che permettono loro di imparare giocando, in modo semplice ed intuitivo! Sul sito dell'azienda i giochi sono stati suddivisi nelle seguenti categorie:



Questi tipi di giochi sono davvero una perfetta idea regalo per bambini dagli 8 anni in su ,che si divertiranno tanto a creare con le loro mani, mescolando e combinando tra loro i vari elementi contenuti in ogni confezione. Quando ho ricevuto la mia prima SPA, per un attimo sono tornata bambina anch'io!




La mia prima SPA è una scatola che permetterà ai vostri bambini di potenziare le loro capacità intellettuali : creatività, apprendimento, concentrazione, interazione sociale e abilità manuali.

Scopriranno come creare fantastici oli per massaggi e sali da bagno, scrub corpo e labbra, maschere per capelli e per il viso al cioccolato e banana e allo yogurt e miele, saponi con fiori essiccati, miscela per sbiancare i denti, tonico alle rose e palline da bagno effervescenti. Inoltre potranno conoscere la storia del rituale del fare il bagno, la comparsa della SPA e dei vari trattamenti di bellezza, benessere e salute eseguiti al suo interno e scoprire l'importanza della terapia dell'acqua.
Ben 21 esperimenti in cui potranno cimentarsi sotto la supervisione di un adulto. Basterà seguire i vari passaggi illustrati nel libro educativo.

QUESTO GIOCO E' STATO ANCHE PREMIATO COME FINALISTA NELL'UK - TOY VERDICT AWARDS 2015.


CONTENUTO DEL KIT



All'interno della scatola troviamo il manuale, in cui sono riportati la storia del bagno e della spa e i vari trattamenti, i 21 esperimenti che possiamo effettuare e tutto l'occorrente che ci servirà per realizzarli:

  • 1 base per il sapone
  • 2 bicchieri dosatori grandi 
  • 2 bicchieri dosatori piccoli con tappo
  • 2 stampi di plastica (una a forma di pesce e una a forma di cono gelato)
  • 4 pipette 
  • 3 spatole di legno
  • 1 spatola di plastica
  • 2 coloranti cosmetici (1 giallo e 1 azzurro)
  • 2 aroma (1 mela e 1 mandarino)
  • acido citrico
  • bicarbonato di sodio
  • sale marino 
  • 4 nastri di raso gialli
  • 2 fogli di pellicola protettivi
  • un paio di guanti in lattice
  • 6 bastoncini di legno



Sale marino e Libro educativo

Formine, contenitori, base per sapone, guanti in lattice



Pellicole protettive, spatola in plastica, bastoncini in legno, pipette, nastri in raso e spatole in legno


Coloranti blu e giallo, Acido citrico, Bicarbonato di sodio, Arama mela, Aroma mandarino

Esperimento 5 - Saponette ai fiori secchi

Io ho realizzato l'esperimento 5 ovvero le saponette di fiori secchi modificando un pò la versione prevista sul libro educativo.

Occorrente  :

- Base per sapone
- Stampi di plastica a forma di pesce e di cono gelato
- Timo secco
- Aroma al mandarino
- Colorante Blu
- Spatola di legno
Pipetta
- Pellicola di plastica trasparente
- Nastri di raso



1)Per prima cosa procurati dei fiori secchi o erbe aromatiche. Io ho utilizzato il timo secco.



2) Sciogli la base per sapone a bagnomaria. 



3) Versa alcune gocce di aroma di mandarino e di colorante blu aiutandoti con la pipetta. 




4) Mescola con la spatola di legno il composto.




4) Versa il composto nello stampo di plastica.



Dal momento che mi avanzava del composto, l'ho utilizzato
per riempire lo stampo a forma di cono gelato!


 
5) Inserisci il timo nello stampo.






6) Lascia che si raffreddino e togli le saponette dagli stampi.





7) Le tue saponette sono pronte! Se vuoi regalare la saponetta a qualcuno, avvolgila nel foglio di plastica e legala con i nastri di raso. 



Puoi acquistare La mia prima SPA e tutti gli altri giochi ideati da Science4you sulla piattaforma Amazon cliccando qui.


Per maggiori info consultate il sito internet e per restare sempre aggiornati sulle ultime novità vi consiglio di seguire i profili social di Pinkbasis : Facebook , Twitter , Google+, Instagram , Youtube.


Cosa ne pensate della mia prima SPA? Conoscevate già Science4you e i suoi giochi didattici?
Aspetto di leggere i vostri commenti!



Al prossimo post
Un bacio

          

20 commenti:

  1. Nice products dear!
    Have a nice day :)

    xoxo

    RispondiElimina
  2. Ho già acquistato alcuni prodotti Science4u sono completi, originali e coinvolgono genitori e figli, idee regalo davvero azzeccate

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai ragione cara Cristina! decisamente meglio dei videogiochi! =)

      Elimina
  3. Che bello questo gioco, sicuramente lo regalerò a mia nipotina per il prossimo Natale, così potremo fare insieme le saponette

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono sicura che la tua nipotina si divertirà un mondo a giocarci! e tu con lei =)

      Elimina
  4. È un gioco bellissimo per le nostre bambine! A mia figlia ho preso il microscopio e il plastico del vulcano di questa stessa marca, le piacciono tantissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai proprio ragione Eleonora! io mi sono divertita tanto a giocarci con la mia cuginetta! =)

      Elimina
  5. Ma è un'idea deliziosa! Non conoscevo questo gioco, quasi quasi lo regalo a mia nipote!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono sicura che sarebbe un regalo molto apprezzato dalla tua nipotina! =)

      Elimina
  6. Ma è troppo bello questo gioco, tutto ben spiegato e facile da utilizzare. Bellissime le tue saponette

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille! si mi sono divertita un sacco a giocarci con la mia cuginetta!

      Elimina
  7. Piacerebbe giocarci anche a me che sono grande! 😍 Pensa i bambini! ☺️ Grazie per avermelo fatto conoscere, lo regalerò sicuramente alla mi cuginetta ☺️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sicuramente è preferibile vedere i bambini cimentarsi con questi giochi piuttosto che con i videogiochi perché almeno imparano qualcosa! =)

      Elimina
  8. Ma che bella idea! Deve essere davvero milto divertente. Credo sia anche un ottima idea regalo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si Raffaela è molto divertente! i bambini imparano giocando! =)

      Elimina
  9. Wow, amazing post dear Serena! So interesting, so educative, so useful!
    Great tips, look really easy and nice! Products are so beautiful! Must try it!
    Wonderful post, thanks for sharing!

    Visit me, and follow If you didn't/want. Hope see you soon, dear friend. Maleficent

    RispondiElimina
  10. Ma che idea carinissima e davvero super creativa! Non ne avevo mai sentito parlare!

    RispondiElimina