Translate

lunedì 15 gennaio 2018

Bioteko : laboratorio di alta cosmesi naturale e make professionale



Oggi voglio presentarvi BIOTEKO, azienda umbra che realizza prodotti per il benessere della persona, con una linea dedicata al viso, al corpo, ai capelli oltre che ad una vasta gamma di prodotti solari, una linea uomo, una linea bimbo e una premaman, una dedicata al make up minerale ed infine una linea di profumi artigianali
L'azienda sviluppa i propri prodotti ispirandosi alla fitoterapia utilizzando materie prime naturali derivati da agricoltura biologica e minerali puri. Le erbe officinali usate per la preparazioni dei suoi prodotti cosmetici vengono coltivate dall'azienda e successivamente raccolte nel pieno rispetto della natura. 

Le linee e i marchi della "famiglia" Bioteko 


Diversi sono i marchi dei cosmetici fabbricati da Bioteko, troviamo Officina Umbra, dedicata alla produzione di cosmetici naturali per il benessere e la bellezza del viso e del corpo; Mineralissimi, orientata alla formulazione di prodotti di make up minerale; Baaria, specializzata nella produzione artigianale di profumi biologici a base di oli essenziali puri e alcool ; Terre di Narnia, composta da detergenti naturali realizzati con tensioattivi di origine vegetali, estratti di erbe officinali ed oli essenziali ed infine Assoli e Sinfonie, caratterizzata da fragranze naturali destinate alla profumazione degli ambienti.

Prodotti 100% Made in Italy 


I prodotti Bioteko sono 100% Made in Italy, realizzati con ingredienti puramente vegetali, e privi di siliconi, petrolati e parabeni. L'azienda utilizza rigorosamente tensioattivi di origine vegetale ricavati da olio d’oliva, zucchero e girasole che si distinguono per il basso impatto ambientale e per l’ottima tollerabilità’ cutanea. Inoltre, nelle formulazioni dei cosmetici,  vengono utilizzati oli essenziali purissimi, fragranze prive di allergeni e solventi petrolchimici.



I prodotti Bioteko che ho provato


Grazie alla disponibilità dell'azienda, ho avuto modo di provare alcuni suoi prodotti e, dopo aver visitato le varie sezioni del sito e valutato ogni prodotto, ho deciso di scegliere uno scrub e una crema anticellulite e uno dei profumi artigianali di Bioteko
Scopriamoli nel dettaglio!



SCRUB CORPO ANTICELLULITE CACAO, CAFFE' E SALI DELL'HIMALAYA - OFFICINA UMBRA



Dalla consistenza granulosa e dalle note avvolgenti del caffè, questo scrub è un potente trattamento di bellezza da effettuare sotto la doccia o durante il bagno. I sali dell'Himalaya contenuti al suo interno vi aiuteranno ad eliminare le cellule morte e a rendere la vostra pelle super vellutata e luminosa. La teobromina contenuta nel cacao stimola la circolazione sotto l’epidermide, riattivando il drenaggio e aumentando il metabolismo delle cellule adipose e il burro di cacao nutrirà la vostra pelle rendendola più elastica. Questo scrub usato regolarmente svolge anche un effetto snellente e coadiuvante contro gli inestetismi della cellulite.
Formato da 250 ml


Modalità d’uso: 

Applicare 1-2 volte a settimana sotto la doccia un cucchiaio di scrub e massaggiare con movimento circolare insistendo sulle zone critiche (pancia, glutei, gambe). Risciacquare con acqua fredda. Completare con crema anticellulite o olio anticellulite.

Ingredients:

SODIUM CHLORIDE, THEOBROMA CACAO FRUIT POWDER, COFFEA ARABICA FRUIT POWDER , SODIUM BICARBONATE, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL , HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL*, ORYZA SATIVA GERM POWDER*, HEDERA HELIX LEAF EXTRACT , FUCUS
VESICULOSUS EXTRACT, CENTELLA ASIATICA EXTRACT, TOCOPHEROL. 

*Da agricoltura biologica



CREMA CORPO ANTICELLULITE AGLI ESTRATTI DI EDERA, CENTELLA, IPPOCASTANO, FUCUS E BETULLA





Dalla texture fluida e dalle note dolci e delicate questa crema anticellulite è formulata per combattere la pelle “a buccia d’arancia”. Ha un alto contenuto di sostanze attive ad azione tonificante, idratante, stimolante, rinfrescante, snellente, drenante. Ha assorbimento immediato. È consigliabile abbinarla al gel anticellulite e in caso di cellulite consistente è preferibile effettuare prima un trattamento con scrub e fanghi anticellulite.

Formato da 250 ml




Modalità d’uso

Utilizzare una volta al giorno con massaggio dal basso verso l’alto per riattivare il microcircolo. Massaggiare a lungo su cosce, glutei, gambe, braccia, girovita, pancia e nei punti dove si accumula maggiormente la cellulite.


Ingredients: 


 AQUA, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL,
BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER*, CAPRYLIC/CAPRIC
TRIGLYCERIDE,HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL*, ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE*,METHYL GLUCOSE SESQUISTEARATE, CETYL ALCOHOL,  GLYCERIN, THEOBROMA CACAO SEED BUTTER*, CALENDULA OFFICINALIS EXTRACT,COPERNICIA CERIFERA WAX, XANTHAN GUM, CAFFEINE, HEDERA HELIX LEAF EXTRACT, FUCUS VESICULOSUS EXTRACT, RUSCUS
ACULEATUS ROOT EXTRACT, BETULA ALBA LEAF EXTRACT, AESCULUS HIPPOCASTANUM LEAF EXTRACT, CENTELLA ASIATICA EXTRACT, NIACINAMIDE, BENZYL ALCOHOL, ETHYLHEXYLGLYCERIN, TOCOPHEROL,
SODIUM DEHYDROACETATE,PARFUM.

*Da agricoltura biologica


147 Kelia (Ricorda Acqua di Gioia di Armani)



Profumo iperfemminile, dalle note fruttate e floreali molto delicate che ricordano molto il noto profumo firmato Armani! Kelia 147 è stato per me una piacevole sorpresa! Un packing essenziale e chic per un eau de parfum, che sono sicura vi conquisterà con le note dei limoni di Sicilia, dalla dolcezza del gelsomino e dalle note legnose del cedro. Arriva avvolto in un bellissimo sacchettino con logo del brand inciso sopra.
Formato da 50 ml


Note di Testa: fiori di Limone di Sicilia, foglie di Menta piperita
Note di Cuore: fiori di Gelsomino
Note di Fondo: legno di Cedro, Muschio quercino



La mia esperienza con BIOTEKO


Ho adorato la fragranza di Kelia 147, un eau de parfum dalle note avvolgenti e super intriganti. Sia lo scrub che la crema anticellulite mi sono piaciuti molto perchè ,oltre alle notevoli proprietà di cui vi ho parlato, sono state una piacevole "coccola" che ha reso la mia pelle più liscia e super profumata! Usati con regolarità mi aiuteranno a rendere la cellulite meno visibile, vi terrò aggiornati sui miei miglioramenti. L'INCI dei prodotti è assolutamente ineccepibile, i prodotti non contengono sostanze nocive, parabeni, siliconi e petrolati e hanno delle piacevoli profumazioni che mi sono piaciute molto! 




Per conoscere tutta la vasta gamma di prodotti BIOTEKO vi consiglio di visitare il sito dove potete effettuare i vostri acquisti nella sezione "negozio online". Per restare sempre aggiornati sulle ultime novità seguite la pagina facebook e l'account instagram dell'azienda!

Cosa ne pensate di questi prodotti? 
Conoscevate già quest'azienda?
Sono curiosa di leggere i vostri commenti!


Al prossimo post
Un bacio
































22 commenti:

  1. Non conosco questo brand, ma i prodotti li trovo molto interessanti in quanto prodotti italiani e Biologici, mi tocca solo provarli, grazie

    RispondiElimina
  2. nuovo brand per me, ma devo dire che dalla tua descrizione sembrano proprio adatti a me…grazie per le info

    RispondiElimina
  3. sembrano prodotti davvero interessanti e quell'anticellulite mi piace molto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. già cara sheila sono prodotti di ottima qualità e con un inci di tutto rispetto

      Elimina
  4. prodotti interessanti vorrei tanto provarli ,dalla tua descrizione di sicuro ottimi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cara margherita lo sono davvero! =) ti consiglio di provarli!

      Elimina
  5. Nuova linea di prodotti per me. Sembrano davvero di ottima qualità e sinceramente sarei molto curiosa di provarli!

    RispondiElimina
  6. che belli questi prodotti! il marchio non mi è nuovo ma non ho mai provato nessun prodotto, mi hai convinta! molto carino anche il profumo, quello lo voglio provare di sicuro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono prodotti davvero di qualità! a me sono piaciuti davvero tanto! =)

      Elimina
  7. non conosco il brand ma vorrei provare l'anti cellulite il cacao ed il caffe' fanno benissimo alla nostra pelle devo acquistarli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dovresti provarli cara enza! sia la crema che lo scrub sono davvero ottimi con un inci davvero ineccepibili!

      Elimina
  8. la crema anticellulite mi interessa molto anche se per me ci vorrebbe un miracolo! il profumo al limone e cedro mi incuriosisce molto, deve essere fresco ed energizzante

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il profumo ha una fragranza che mi è piaciuta molto! la crema anticellulite rispetto a quelle che ho usato in passato mi ha conquistato per la sua profumazione avvolgente e delicata...e inizio a vedere dei miglioramenti. le creme si sa non fanno miracoli ma ci aiutano a rimodellare e rendere la cellulite meno evidente! ti consiglio di provarla! =)

      Elimina
  9. brand nuovo per me, molto interessanti questi prodotti, li proverei volentieri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono davvero prodotti di qualità cara mary! =) te li consiglio!

      Elimina
  10. questi prodotti sono una novità per me e devo dire che sono troppo curiosa di provarli, grazie per le ottime info

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie a te cara Anna per essere passata! spero che il mio articolo sia stato di tuo gradimento!
      un bacio,
      Serena

      Elimina
  11. Interessanti questi prodotti! Non li conoscevo..
    Baci
    http://assuntafebbraro.blogspot.it/?m=1

    RispondiElimina