Translate

venerdì 19 gennaio 2018

Laboratorio Chimico Hibros : Crema e strisce depilatorie per pelli sensibili



Liberarsi dei peli superflui in modo facile e veloce è il sogno di ogni donna. Esistono vari metodi e prodotti di depilazione in commercio, scopriamo insieme quali scegliere e perchè!
Innanzitutto c'è una differenza tra Depilazione ed Epilazione, termini che spesso vengono utilizzati indifferentemente; in realtà, il loro significato differisce.
Per Depilazione s'intende l'eliminazione di quella parte del pelo che emerge dalla cute (esempio rasatura) mentre per Epilazione si indica la rimozione di tutto il pelo, bulbo compreso. (esempio ceretta). Tra i vari metodi è consigliabile scegliere quello più adatto a noi e al nostro stile di vita, in base anche alla sensibilità dell’epidermide e alla durata della depilazione che desideriamo ottenere.

Metodi di depilazione ed epilazione

La depilazione ci permette di eliminare in modo rapido e quasi indolore dei peli superflui attraverso l'uso di rasoi (a lame o elettrici), con dischetti depilatori o tramite creme o saponi depilatori. L'uso di rasoi e dischetti depilatori sono abbastanza efficaci e poco costosi ma i risultati di tali trattamenti hanno breve durata (3-4 giorni massimo). Medesimo discorso per quanto riguarda le creme e i saponi depilatori, che indeboliscono la struttura della cheratina permettendo una facile asportazione dei peli tramite un successivo lavaggio ma non offrono una depilazione duratura. I metodi appena citati sono consigliabili a persone che vogliono eliminare i peli superflui velocemente senza soffrire troppo e per gli sportivi.

Per chi vuole ottenere una depilazione più duratura può optare per i vari tipi di epilazione, ovvero tramite ceretta, con luce pulsata, tramite epilatori elettrici, per piccole zone con pinzette. La ceretta a caldo o a freddo è senza dubbio il metodo più utilizzato ma doloroso che permette di liberarci dei peli superflui con risultati duraturi (a seconda dei casi si va dalle due alle quattro settimane).

Una valida alternativa a questi due metodi è la decolorazione, che viene usata per rendere meno visibili i peli attraverso agenti chimici. E' utile nelle zone ricoperte da peluria fine, ma scura ed evidente ma sconsigliata a chi ha una carnagione particolarmente scura, perché aumenterebbe il contrasto pelo/cute rendendo il problema più visibile.

Tratto da http://www.my-personaltrainer.it/bellezza/decolorare-peli-superflui.html

Tratto da http://www.my-personaltrainer.it/bellezza/decolorare-peli-superflui.html

Laboratorio Chimico Hibros : il tuo alleato della bellezza



Abbiamo detto che bisogna scegliere con cura il metodo di depilazione adatto a noi, ma è altresì importante utilizzare prodotti di qualità. Oggi voglio presentarvi Hibros, che realizza all'interno dei suoi laboratori prodotti per il benessere e la cura del corpo, utilizzando i sistemi e le materie prime più innovative. L’assoluta qualità è garantita dagli attenti controlli di tutti i processi produttivi e da accurati test effettuati da primari laboratori di analisi e rinomati istituti universitari. Il Laboratorio Chimico Hibros è stato fondato, a Bologna, dalla famiglia Nadalini, a fine ottocento. Inizialmente produceva prodotti cosmetici per capelli. Nel 1967 ha introdotto all'interno della sua produzione anche decoloranti e prodotti per il trattamento di viso e corpo. Nel 1980 nascono le prime linee depilazione ed epilazione a base di fitoestratti ed oli naturali come la cera d'api, l'aloe, l'olio di jojoba, l'altea ed il tiglio. Negli anni seguenti il marchio Hibros si afferma con i suoi oltre cento articoli nel settore depilazione sia in profumeria che nei centri estetici. Successivamente verranno introdotte anche la linea cosmetica Hibros Sport dedicata agli sportivi ed in particolare al settore ciclismo; che in poco tempo diventa il punto di riferimento per gli atleti delle più importanti squadre ciclistiche di Pro-Tour e Sponsor Ufficiale della FCI; e nel 2015 nasce anche la linea SaniUp dedicata alla detersione e sanitizzazione di ambienti domestici.


CREMA GEL DEPILATORIA CORPO & STRISCE DEPILATORIE CORPO PER PELLI SENSIBILI

Grazie alla disponibilità dell'azienda ho avuto modo di provare alcuni dei suoi prodotti per eliminare i peli superflui. Vediamoli nel dettaglio!




STRISCE DEPILATORIE VISO PELLI SENSIBILI

con VITAMINA E, OLIO DI MANDORLE DOLCI e OLIO DI COCCO




Le STRISCE DEPILATORIE VISO per PELLI SENSIBILI sono pronte all’uso e si adattano perfettamente alle zone più piccole, come il viso o la zona bikini e per piccoli ritocchi. Sono realizzate in morbido tessuto non tessuto, con una nuova formulazione per eliminare velocemente e in modo efficace i peli superflui anche quelli più corti. Sono ideali per chi ha la pelle sensibile e delicata, grazie all'olio di mandorle dolci e all'olio di cocco, dalle riconosciute proprietà lenitive, emollienti, idratanti e nutritive. Dermatologicamente Testate. Sono prive di Parabeni, coloranti, BHA e BHT. 

PELLE LISCIA, EFFETTO VELLUTO A LUNGA DURATA.

CONTENUTO DELLA CONFEZIONE :




All'interno della confezione troviamo ben 20 strisce depilatorie e due salviettine post depilazione con olio alla camomilla, utili per rimuovere eventuali residui di cera. Inoltre sono presenti le istruzioni per applicare in modo corretto le strisce e un mini opuscolo con i vari prodotti del brand.

MODALITÀ D'USO

1) Scaldare bene la striscia depilatoria tra le mani.

2)Separare delicatamente le due parti della striscia depilatoria (entrambe utilizzabili).
3)Stendere la striscia sulla pelle pulita ed asciutta nel verso di crescita del pelo. Farla aderire perfettamente alla pelle, premendo bene lungo tutta la superficie.
4)Sollevare il lembo della striscia e strappare energicamente contropelo.
5)Rimuovere eventuali residui di cera utilizzando l'Olio Detergente alla Camomilla contenuto nella confezione.




STRISCE DEPILATORIE CORPO PELLI SENSIBILI
con VITAMINA E, OLIO DI MANDORLE DOLCI e OLIO DI COCCO




Le STRISCE DEPILATORIE CORPO per PELLI SENSIBILI sono pronte all’uso e sono perfette per depilare gambe e braccia.
Realizzate in morbido tessuto non tessuto, hanno una nuova formula che permette di rimuovere i peli superflui in modo efficace, anche quelli più corti che difficilmente vengono via con le normali strisce. Anche nella versione corpo, troviamo la presenza di olio di mandorle dolci e olio di cocco, dalle riconosciute proprietà lenitive, emollienti, idratanti e nutritive perfette per la PELLE PIU’ SENSIBILE e DELICATA. 
Sono prive di Parabeni, coloranti, BHA e BHT. Dermatologicamente Testate.


CONTENUTO DELLA CONFEZIONE:




La confezione contiene ben 40 STRISCE DEPILATORIE (20 doppie), una bustina di olio detergente alla camomilla post depilazione (con sistema apri e chiudi), Foglietto illustrativo e il Depliant HIBROS Perfumery.



MODALITÀ D'USO

1)Scaldare bene la striscia depilatoria tra le mani.

2)Separare delicatamente le due parti della striscia depilatoria (entrambe utilizzabili).
3)Stendere la striscia sulla pelle pulita ed asciutta nel verso di crescita del pelo. Farla aderire perfettamente alla pelle, premendo bene lungo tutta la superficie.
4)Sollevare il lembo della striscia e strappare energicamente contropelo.
5)Rimuovere eventuali residui di cera utilizzando l'Olio Detergente alla Camomilla contenuto nella confezione.


CREMA-GEL DEPILATORIA CORPO PELLI SENSIBILI E ABBRONZATE

con ALOE VERA e VITE ROSSA



Crema-gel depilatoria rapida idrosolubile per il corpo. E' specifica per gambe, braccia e ascelle. Si applica facilmente con un leggero massaggio e in pochi minuti elimina completamente i peli indesiderati. Ha una nuova formulazione con proprietà lenitive e protettive grazie alla presenza del Biossido di Titanio, inoltre è ricca di fitoestratti di Aloe Vera e Vite Rossa, con azione rinfrescante e vasoprotettrice. Formato da 150 ml

IDEALE PER PELLI DELICATE, ABBRONZATE E PARTICOLARMENTE SENSIBILI. 


CONTENUTO DELLA CONFEZIONE:



All'interno della confezione troviamo la crema depilatoria completa di spatola, che può essere utilizzata per la rimozione del prodotto, il foglietto illustrativo e il Depliant HIBROS Perfumery.

MODALITÀ D'USO

Stendere una quantità di CREMA-GEL DEPILATORIA CORPO PELLI SENSIBILI E ABBRONZATE sufficiente a coprire i peli da rimuovere. La durata dell’applicazione varia in base alla durezza dei peli; dopo 4-5 minuti controllare una piccola zona della pelle per verificare se il prodotto ha agito. Se i peli si staccano facilmente la crema può essere rimossa con acqua tiepida (ed eventualmente con l’uso della spatola che troviamo all'interno della confezione). Non superare gli 8 minuti di applicazione. Dopo la depilazione si consiglia l’uso del “Post Depilatore Hibros” con fitoestratti.
Dermatologicamente Testate.


Per conoscere tutta la vasta gamma di prodotti Hibros vi consiglio di visitare il sito internet e per restare sempre aggiornati sulle ultime novità visitate la pagina facebook del brand!

Conoscevate già questo brand ed i suoi prodotti? 
Aspetto di leggere i vostri commenti!

Al prossimo post
Un bacio

      



29 commenti:

  1. Risposte
    1. ciao bella! =) sono prodotti davvero di qualità ti consiglio di provarli!

      Elimina
  2. Ciao:) non conoscevo questo marchio, vorrei provare le strisce, con le creme non vado molto d'accordo😅

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rita ti consiglio di provarle sono molto comode e facili da usare!

      Elimina
  3. Da provare questa linea di prodotti!
    Kisses, Paola.

    Expressyourself

    RispondiElimina
  4. Appena scatterà la primavera, scatterà anche la mia corsa alle gambe ben depilate e sicuramente prenderò in considerazione questo brand

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Mirella provalo e poi fammi sapere le tue impressioni! =)

      Elimina
  5. Che bell'articolo ricco e dettagliato su un argomento di grande interesse per noi donne. Mi piacerebbe provare le strisce per il corpo soprattutto perchè leggo che agiscono anche sui peli corti.

    RispondiElimina
  6. Che bell'articolo ricco e dettagliato su un argomento di grande interesse per noi donne. Mi piacerebbe provare le strisce per il corpo soprattutto perchè leggo che agiscono anche sui peli corti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. esatto cara Veronica! è proprio questo il motivo che mi ha spinto a provarle e devo dire che mi sto trovando molto bene con le strisce viso!

      Elimina
  7. non conoscevo questa marca, mi hai incuriosito, voglio provare la crema
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alessandra la qualità di questi prodotti mi è piaciuta molto! ti consiglio di provarla

      Elimina
  8. sono proprio curiosa di provare questi prodotti per la depilazione..... mi è piaciuta molto la tua presentazione

    RispondiElimina
  9. fortunatamente ci pensa la mia estetista alla ceretta!
    Comunque ho scoperto il tuo blog per caso, ci ho fatto un giro veloce e devo dire che mi piace molto, infatti mi sono subito aggiunta ai tuoi lettori fissi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Luisa benvenuta tra i miei lettori! <3
      Mi fa molto piacere sapere che il mio blog sia di tuo gradimento!
      Un bacio,
      Serena

      Elimina
  10. Seems really good product. I will try this.
    Thank you dear for stopping at my blog and for your lovely words. Me too following you on G+,GFC . Keep always in touch.
    https://clickbystyle.blogspot.in/

    RispondiElimina
  11. Sembrano prodotti interessanti perché alla fine si rivelano i migliori di tutti

    RispondiElimina
  12. Ti ringrazio per questo post ricco d'informazioni preziose. Io uso gli epilatori elettrici per quanto riguarda braccia,gambe e occasionalmente anche ascelle. Non ho avuto delle belle esperienze con le striscie epilatorie perché ho del peli belli tosti. M'interesserebbe però provare le striscie per il viso perché lì i peli sono molto fini, quasi inesistenti e usare un metodo talmente delicato e adatto per le zone sensibili sarebbe molto indicato.
    Ti ringrazio per la visita e per il follow, ho ricambiato su GFC e Google+ e trovo molto bello iltuo blog.
    Buona giornata!
    Saluti,
    Flo

    RispondiElimina
  13. I have never heard of this brand before.
    We follow you via GFC and G+ now :)
    Have a good day

    RispondiElimina
  14. Hello dear! You have a lovely blog! I followed you on GFC #636. Would you be so kind to follow back? Let's be in touch and keep supporting eachother in this blogosphere :-)
    Have a nice day,
    Sonia Verardo
    http://www.trenchcollection.com/

    RispondiElimina