Translate

venerdì 2 febbraio 2018

Afroricci: prodotti made in italy per ricci definiti privi dell'effetto crespo


Avere una chioma sempre in ordine è il sogno di ogni donna!
Per chi, come me, ha i capelli mossi e tendenti al crespo, scegliere i prodotti giusti è fondamentale. Ogni riccio un capriccio, proprio perché richiedono una particolare cura e vanno gestiti usando prodotti di qualità, scelti in base alle esigenze del nostro tipo di riccio! I capelli per noi donne assumono una grande importanza nei nostri look! Ogni taglio, colore ed acconciatura, ci rappresenta e dice qualcosa di noi! Anima rock e ribelle, dolce e sognatrice, sbarazzina o super trendy, infinite sono le acconciature che possiamo creare, specie con i capelli ricci! Sebbene siano complicati da gestire, è anche vero che realizzare delle acconciature e avere una piega perfetta, per tutto il giorno è abbastanza semplice. Basta seguire alcuni accorgimenti! Scopriamoli insieme!


5 CONSIGLI DA SEGUIRE PER GESTIRE I CAPELLI RICCI

1)Innanzitutto bisogna scegliere prodotti adatti e specifici per domare i vostri ricci, evitando quelli ricchi di solfati, parabeni e petrolati.





2)Preferire un pettine a denti larghi alla spazzola, o in alternativa usare direttamente le dita per districare i vostri ricci, subito dopo lo shampoo.



3) Evitate di tamponare i capelli con l'asciugamano o di asciugarli a testa in giù, altrimenti vi ritroverete una chioma voluminosa e non farete altro che accentuare l'effetto crespo!



4) Durante le giornate più umide, vi consiglio di indossare un bel cappello o di optare per un'acconciatura raccolta! Io ad esempio indosso spesso dei capelli, per evitare che durante le giornate di pioggia o ventose, la mia chioma perda la sua "forma" e risulti troppo voluminosa!



5) Una o due volte a settimana utilizzate una maschera per idratare e nutrire i vostri capelli in profondità ed eliminare l'effetto secco! Stendetela in modo uniforme, portando il prodotto dalle radici alle punte, per poi districare i capelli con le dita. Lasciatela in posa 5-10 minuti e poi risciacquate abbondantemente.




AFRORICCI : PRODOTTI MADE IN ITALY DI QUALITA' PER CAPELLI RICCI E AFRO


Abbiamo detto che la scelta dei prodotti è molto importante e da non sottovalutare. Io per domare i miei capelli e contrastare l'effetto crespo mi affido ai prodotti AfroRiccibrand italiano specializzato nei prodotti per capelli afro e ricci! I prodotti creati da Alice Edun, fondatrice di AfroRicci, hanno una formula ideata con ingredienti naturali e di qualità, privi di sostanze nocive, quali solfati, parabeni, petrolati, siliconi e olii minerali.
Il brand propone AfroRicci Kidsuna linea dedicata ai più piccoli, che garantisce nutrimento, idratazione, definizione, morbidezza ma soprattutto niente più lacrime e una linea per adulti chiamata Ciao Bellissima. Inoltre troviamo una linea di oli e burri naturali al 100%, chiamata AfroRicci Oli e la nuovissima linea Rockn'Curls per una clientela maschile e giovane. Per lo styling dei miei capelli uso spesso due prodotti della linea Ciao Bellissima di AfroRicci: la mousse modellante all'olio di cocco e mandorle dolci per capelli mossi e ricci e le gocce di seta senza risciacquo.




Ciao Bellissima Silky Drops leave in Gocce di seta senza risciacquo 


Le gocce di seta senza risciacquo rendono i capelli super luminosi e setosi. Si applicano sui capelli bagnati non tamponati. Hanno una formulazione cremosa, arricchita con olio di avocado, mandorle e cocco, che rende i capelli più facili da pettinareHanno una profumazione davvero dolce e delicata che mi ha conquistato! 



Ingredienti: 

Aqua, Cetearyl Alcohol, Cetyl Alcohol, Glycerin, Cetrimonium Chloride, Cocos Nucifera Oil, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Persea Gratissima Oil, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Hydrolyzed Wheat Protein, Panthenol, Linum Usitatissimum Seed Extract, Betula Alba Leaf Extract, Achillea Millefolium Extract, Pollen Extract, Citric Acid, Parfum.


Mousse modellante e leggera all'olio di cocco e mandorle dolci 

La mousse modellante all'olio di cocco e mandorle definisce i ricci senza appesantire. Ha la consistenza schiumosa e si applica sui capelli bagnati (non tamponati), distribuendo una noce di prodotto con le dita tra i capelli, ciocca per ciocca, e su tutta la lunghezza a testa in giù. Per poi passare all'asciugatura con il diffusore, senza toccare troppo i ricci. Io ho preso la Travel Size, da 100 ml, che grazie alla sua dimensione ridotta porto sempre con me!


Ingredienti:

Aqua, Glycerin, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Cocos Nucifera Oil, Persea Gratissima Oil, Hydrolyzed Wheat Protein, Aloe Barbadensis Leaf Extract, Linum Usitatissimum Seed Extract, Polyquaternium-7, Citric Acid, Cetrimonium Chloride, Parfum, Propylene Glycol, Citrus Grandis Fruit Extract





Ed ecco il risultato che ho ottenuto usando subito dopo lo shampoo, la mousse di AfroRicci! I miei capelli appaiono lucenti e privi di quell'odioso effetto crespo e i miei boccoli morbidi e setosi! 





Per scoprire tutti i prodotti di AfroRicci vi consiglio di visitare il SITO, per trovare quello che fa per voi e per il vostro tipo di riccio.



Al prossimo post
Un bacio

         



#afroricci, #ad #capelli, #ricci, #crespi, #afro, #ricciafro, #curly, #curlyhair, #curlyboy, #curlygirl, #prodotti, #naturali, #secchezza, #leavein, #creme, #balsamo, #shampoo, #curlyhairdontcare, #ogniricciouncapriccio, #capelliricci, #capelliafro

34 commenti:

  1. Ciau Serena :)
    Gostava muito de experimentar :)
    Bacci

    https://sosweetgirlythings.blogspot.pt/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hi dear!
      how are you?
      thanks for your visit on my blog!
      kiss kiss,
      Serena

      Elimina
  2. noi di atrendyexperience abbiamo grossi problemi coi ricci veri e selvaggi .. chissà se ci aiuterà a migliorare il nostro hairstyle

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vi consiglio di provare questi prodotti pensati da una riccia per le ricce! =)

      Elimina
  3. Great products, like it so much! Lovely review.
    Enjoy in day! ♥
    Visit my blog: Maleficent

    RispondiElimina
    Risposte
    1. thank you so much dear <3
      have a nice day!
      kiss kiss,
      Serena

      Elimina
  4. ho dei capelli ricci e ribelli li vorrei tanto provare chissa' che funzioneranno??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti consiglio di provarli cara Rosaria! il team di AfroRicci ti consiglierà anche sulla scelta dei prodotti più adatti al tuo riccio per ottenere una chioma perfetta

      Elimina
  5. non ho mai provato questi prodotti ma noto e vedo che i tuoi capelli sono belisismi devo acquistarli anche io

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie cara Enza! questi prodotti mi sono piaciuti tanto dovresti provarli! =)

      Elimina
  6. Peccato non ho i capelli ricci li avrei provati sicuramente sembrano ottimi

    RispondiElimina
  7. Nuova linea di prodotti per me. Sembrano davvero di ottima qualità e sinceramente sarei molto curiosa di provarli!

    RispondiElimina
  8. Eh sì i capelli ricci e mossi necessitano di cure particolari e questa linea mi sembra l'ideale. Grazie per i preziosi consigli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già ma è anche bello giocarci creando nuove acconciature!

      Elimina
  9. Mi piacciono molto le linee specifiche per i capelli, questa è rivoluzionaria! Le Gocce di Seta mi piacerebbe molto provarle.

    RispondiElimina
  10. Amazing post and tips dear!
    Following you, hope you`ll follow back! Have a great day! xoxo
    Vesna - Home Chic Club

    RispondiElimina
    Risposte
    1. thank you so much dear and welcome to my blog! yes sure! i'm following you back now!

      Elimina
  11. Sembrano dei prodotti ottimi, e il risultato è molto bello!

    RispondiElimina
  12. ottimi consigli! i prodotti di afroricci invece vorrei provarli!

    RispondiElimina
  13. Love this post very informative .... Thank you so much for following me I am following you back. Stay in touch
    :)

    RispondiElimina
  14. Questi prodotti mi interessano tanto. Grazie
    Nuovo post “Come ti trasformo un look kids| Sporty Vs Casual” ora su http://www.littlefairyfashion.com

    RispondiElimina
  15. Awesome tips! I will definitely apply them more often.

    www.fashionradi.com

    RispondiElimina
  16. Questi prodotti sono molto interessanti, non li conoscevo! Li devo provare..
    un bacio!
    http://assuntafebbraro.blogspot.it/?m=1

    RispondiElimina