Da piccola adoravo aprire il famoso ovetto di cioccolato per scoprire la sorpresa che si trovava al suo interno. Ero felicissima e super curiosa di celarne il contenuto. Ho provato la stessa sensazione, quando ho aperto la mia prima Degustabox!
La Degustabox è una food box, che può contenere da 9 a 14 prodotti a sorpresa, appartenenti a brand conosciuti nazionali e internazionali. Alcuni prodotti sono delle vere e proprie novità lanciate dai vari marchi! Il contenuto varia ogni mese, e ottieni tutto per molto meno di quanto pagheresti al supermercato!
La box del mese di giugno unisce la tradizione culinaria italiana ai sapori internazionali!
La box del mese di giugno unisce la tradizione culinaria italiana ai sapori internazionali!
Scopriamo insieme i vari prodotti che ho trovato al suo interno!
Uno dei brand italiani più amati di sempre, ha realizzato una speciale miscela, che contiene farine selezionate di diversa forza per migliorare il tuo impasto e pasta madre per donare sapore e fragranza.
All'interno della confezione, trovi anche una bustina di lievito di birra disidratato che va aggiunto alla miscela, insieme all'acqua e all'olio. Per il dosaggio basta seguire le istruzioni riportate sulla confezione!
Io ho usato questa miscela per preparare una deliziosa focaccia bianca. Ho mescolato bene gli ingredienti, formato un panetto e l'ho lasciato lievitare per 20 minuti circa. Successivamente l'ho steso nella teglia ben oleata e lasciato riposare fino al raddoppio!
Poi ho infornato in forno ventilato a 160° per 25-30 min. E voilà! La mia focaccia è pronta!
Io amo follemente il tonno e ne consumo davvero in grande quantità. Questa è la prima volta che assaggio i filetti grigliati di questo marchio e io li ho trovati deliziosi. I filetti di tonno grigliati uno ad uno, 100% naturali e lavorati a mano, sono perfetti per uno sfizioso pasto fuori casa e si prestano a varie preparazioni. Il prodotto è disponibile in un'innovativa lattina da 125g con coperchio trasparente e pratica apertura con easy peel.
La qualità da mangiare con gli occhi.
Molti appassionati di cucina aggiungono spesso un cucchiaino di miele alla vinaigrette. Nasce così l'idea della Senape di Digione con Miele di Maille. Il suo gusto agrodolce e delicato regalerà ai vostri piatti un sapore indimenticabile. Perfetta abbinata con tanti tipi di formaggio, alle carni e alle insalate.
Per farcire la mia focaccia realizzata con la base Paneangeli, ho usato i filetti di tonno Rizzoli, la senape di digione con miele Maille, mozzarella, pomodorini, rucola, maionese e insalata iceberg! Una vera delizia! Questi sapori si amalgamano perfettamente tra di loro per dare vita ad una focaccia super golosa.
Dal cuore della tradizione napoletana, una pasta trafilata al bronzo, genuina come la sua terra: la Campania. A custodirla è un pack speciale, realizzato in carta e PLA di origine vegetale e biodegradabile.
Per il momento ho assaggiato le mezze maniche che trovo davvero ottime. Io le ho condite con il sugo, le melanzane e una grattugiata di ricotta salata!
Acqua Tonica di Chinotto & Chinotto - Lurisia
Il Chinotto Lurisia ha un colore limpido e trasparente dalle intense e vivaci tonalità caramellate dell'ambra afgana. Profumo intenso d'agrume e di spezie. Al palato si rivela vellutato e morbido con corpo nobile ed armonioso, senza eccesso di dolcezza. Sono delle bevande super dissetanti da bere in purezza e sono ideali per accompagnare stuzzichini salati o a tutto pasto.
Sono lo snack perfetto per un aperitivo in compagnia, ma attenzione, dovrai essere molto veloce perchè sono così buone che finiscono in fretta! Provale subito, non saprai resistere!
La salsa di soia a fermentazione naturale con il 43% in meno di sale non ha niente da invidiare all'originale: il gusto pieno unico nel suo genere resta invariato. E' perfetta in salse, zuppe, piatti a base di verdure o pietanze saltate in padella.
Puoi ordinare la tua Degustabox direttamente sul sito internet cliccando qui scegliendo tra l'abbonamento mensile o semestrale. Qualora cambiassi idea, puoi cancellarti in qualsiasi momento!
Cosa ne pensi della Degustabox di Giugno? Quale prodotto ti ha incuriosito maggiormente?
Aspetto di leggere i vostri commenti!
Al prossimo post
Un bacio