Translate

venerdì 9 giugno 2017

Alighiero Campostrini e la Retrò Collection



Oggi vi presento Saponerie Fissi, azienda italiana, fondata nel lontano 1925 da Mario Fissi, che rappresenta la più antica realtà toscana di saponi e detergenza. L'azienda ha una storia ricca di tradizione e artigianalità, ogni prodotto veniva tagliato e timbrato a mano, cotto nei forni a legna ed infine distribuito ai dettaglianti su carri trainati da cavalli. Nel 1948 viene fondato il primo stabilimento, a Scandicci (Fi),si passa ad una produzione industriale, senza abbandonare i vecchi metodi di lavorazione, che conferiscono ai saponi la loro unicità. L'Azienda è presente sul mercato con numerosi marchi, ma io desidero parlarvi di quello che ho avuto il piacere di provare ovvero Alighiero Campostrini.


Alighiero Campostrini e la Retro Collection

Il brand Alighiero Campostrini ha una linea di prodotti con un packaging originale e dal sapore retrò, realizzata con miscele e ingredienti naturali dalle profumazioni travolgenti. I prodotti del marchio A.Campostrini, sono disponibili esclusivamente in una ristretta selezione di negozi altamente specializzati in Italia e all’estero. Io ho avuto modo di provare tre prodotti della linea Retro Collection all'olio d'oliva: un Incartato , un Emulsione Corpo Profumata, un Sapone liquido per le mani. Realizzati con olio extra vergine d'oliva biologico "Toscano IGP", sono privi di sostanze nocive, conservanti, coloranti e parabeni. 







Incartato con olio extra vergine d'oliva 
biologico "Toscano IGP" 300 gr


E' un sapone con una formulazione super idratante e nutriente, ottenuto tramite un antico metodo artigianale in caldaia. Ha una fragranza davvero delicata dalle note fruttate che mi ha conquistata!  E' disponibile in formato da 300 gr nelle varianti Oliva Almond e Argan e da 150 gr lo troviamo anche in altre versioni : Fico, Vaniglia e Melograno.

Inci : Sodium palmate, Sodium cocoate, Aqua (water), Sodium olivate, Parfum(fragrance), Glycerin, Olea europaea (Olive) fruit oil, Sodium chloride, Sodium citrate, Tetrasodium etidronate, Limonene, Linalool.





Emulsione Corpo Profumata con olio extra vergine d'oliva
biologico "Toscano IGP" 200 ml



Dalle note avvolgenti e delicate, rilascia sulla pelle una piacevole fragranza, si applica con un leggero massaggio. Si assorbe in fretta, e lascia la pelle morbida e super idratata, grazie alla presenza dell'olio d'oliva! Disponibile in altre due varianti : Argan e Almond, che vi conquisteranno.  




Inci : Aqua (water), Cetearyl Alcohol, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Glycerin, Glyceryl Stearate, Potassium Palmitoyl Hydrolyzed Wheat Protein, Parfum(fragrance), Phenoxyethanol,Olea europaea (Olive) fruit oil, Hydroxyethylcellulose, Xanthan Gum, Sodium Dehydroacetate, Lactic Acid,Limonene, Linalool.







Sapone liquido per le mani con olio extra vergine d'oliva biologico "Toscano IGP" 500 ml



Dotato di pratico erogatore, questo sapone liquido è ideale per tutta la famiglia! E' stato realizzato con una formula poco schiumosa e dalle note fruttate, con proprietà emollienti ed idratanti. E' disponibile, così come gli altri prodotti della retro collection, nelle varianti Argan e Almond!



Inci : Aqua (water), Sodium Cocoamphoacetate, Glycerin, Lauryl Glucoside, Sodium Cocoyl Glutamate, Sodium lauryl Glucose Carboxylate, Sodium Chloride, Citric Acid, Coco-Glucoside,Glyceryl Oleate,Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Olea europaea (Olive) fruit oil, Parfum(fragrance), Limonene, Linalool.




Quando devo acquistare saponi, detergenti o cosmetici sto bene attenta a leggere l'inci degli ingredienti, per evitare di acquistare prodotti che contengono schifezze dannose per il mio corpo. 
I prodotti Campostrini sono privi di sostanze nocive, vengono lavorati e confezionati con attenzione, con ottimi risultati in termini di qualità-prodotto. Le fragranze e gli ingredienti usati sono tutti naturali e dalle note olfattive delicate e piacevoli. E' la prima volta che provo prodotti di questo brand e devo dire che a me sono piaciuti davvero tanto e vi consiglio di provarli! Io ho da sempre un debole per l'Argan e sarei super curiosa di provare anche questa variante, devo assolutamente vedere se riesco a reperirla perchè come vi dicevo i prodotti Campostrini vengono distribuiti in una stretta cerchia di punti vendita. La variante all'olio extravergine d'oliva, che ho provato, è perfetta per chi  vuole concedersi un momento di benessere e relax, donando nuova vita alla pelle secca. Un vero toccasana per chi, come me, ha già iniziato a scendere in spiaggia a prendere la tintarella! Le note olfattive di questi saponi mi ricordano tanto il profumo del sapone fatto in casa che fa mia nonna!


Per ulteriori informazioni sui prodotti consultate il sito e per restare sempre aggiornati sulle ultime novità visitate la pagina facebook del brand!



Conoscevate già il brand e i suoi prodotti?

Aspetto di leggere i vostri commenti!


Al prossimo post
Un bacio

           



22 commenti:

  1. Il pack mi piace moltissimo, ha quel sapore retrò.. Il sapone dev'essere il top! Adoro questi tipi di prodotti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si hanno una profumazione davvero avvolgente e sono super delicati! =)

      Elimina
  2. Amiamo i prodotti con olio di oliva, grazie per averci suggerito questo brand!

    RispondiElimina
  3. il sapone solido all'olio extra vergine d'oliva mi incuriosisce più di tutti, lo preferisco al classico docciaschiuma! Immagino il profumino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. emana una piacevole fragranza delicata che resta sulla pelle senza risultare invadente e stucchevole!

      Elimina
  4. Non conoscevo questo marchio, ho letto tutto d'un fiato questo articolo interessante e molto accurato..e non vedo l'ora di poterli provare saranno sicuramente ottimi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille sono contenta che ti sia piaciuto il mio articolo! =) io ti consiglio di provarli per me sono stati una piacevole scoperta!

      Elimina
  5. provati anche io i loro prodotti e me ne sono pazzamente innamorata ,le profumazioni molto naturali e piacevolmente profumate molto delicate ,le adoro

    RispondiElimina
  6. Dev'essere buonissimo, l'olio di oliva è già un idratante naturale favoloso. Associato al sapone darà sicuramente dei risultati straordinari sulla pelle.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vero cara Rita! =) le proprietà idratanti dell'olio d'oliva sono ben note e questi prodotti Alighiero Campostrini sono davvero efficaci e di grande qualità!

      Elimina
  7. Mi piacciono molto i prodotti a base di olio di oliva! Sarei curiosa di provare il sapone solido, mi ricorda quello che faceva la nonna e questo mi fa pensare alle preparazioni artigianali di una volta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vero a me ha fatto lo stesso effetto! mi ricorda il profumo di quello fatto in casa da mia nonna!

      Elimina
  8. Nuova linea di prodotti per me. Sembrano davvero di ottima qualità e sinceramente sarei molto curiosa di provarli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti consiglio di provarli Marina! =) la qualità è davvero ottima!

      Elimina
  9. Sembra una magnifica linea di prodotti, l'olio di oliva rende la pelle morbida e vellutata, anche il pack bello ed elegante mi piace moltissimo.

    RispondiElimina
  10. io ultimamente con la mia piccolina siamo sempre alla ricerca di saponi naturali perche' lei ha la pelle delicata ed io amo provare prodotti nuovi, questi sembrano ottimi devo acquistarli per entrambe

    RispondiElimina
  11. Una linea che promette molto bene leggendo la tua recensione. In prossimità dell'estate la trovo utilissima per dare nutrimento alla pelle!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vero! questa linea nutre e idrata la pelle in profondità grazie alla presenza dell'olio d'oliva!

      Elimina