Translate

domenica 25 giugno 2017

Vercafè : il caffè ha un nuovo colore..naturalmente!


Il caffè è senza dubbio la bevanda più consumata al mondo e viene preparata nei modi più svariati, a seconda degli usi e delle tradizioni del luogo. 
Oggi voglio presentarvi Vercafè, un prodotto che unisce tradizione e innovazione,  il suo ingrediente principale è il caffè verde che gli conferisce numerose proprietà. 


Le proprietà del caffè verde

Il caffè verde contiene molte sostanze antiossidanti, tra cui la più conosciuta e abbondante è l’acido clorogenico, potente antiossidante naturale che può proteggerci dall’azione di sostanze tossiche e mutagene. Ha un effetto dimagrante con azione “brucia-grassi”, cioè promuove l’utilizzo dei grassi come “combustibile” per produrre energia. Riduce la stanchezza e l’affaticamento, possiede un’azione cardiotonica, promuove la digestione e favorisce la diuresi con una forte azione drenante. Contiene minor caffeina e acidità rispetto alle miscele di caffè tostato. Riduce il glucosio nel sangue ed è un antinfiammatorio naturale.

Formati e preparazione

Il Vercafè è disponibile in tre varianti di gusto: classico, zenzero e ginseng, vendute in cialde ese, capsule o macinato. Il modo migliore per preparare Vercafè è sicuramente l’“espresso”. Grazie all'alta pressione dell’acqua si estraggono al meglio le proprietà e delle caratteristiche tipiche del caffè verde. Si ottengono comunque ottimi risultati con la moka o con la semplice infusione della cialda in tazza. Ed è ottimo anche da bere freddo.
L'ultima novità 2017 è il Vercafè Infuso, bevanda analcolica non gassata con vero infuso di caffè verde in bottiglia da 200 ml, che va gustato freddo.


La mia esperienza con Vercafè

Quando ho scoperto questo brand ero molto curiosa di assaggiare questo caffè per le sue caratteristiche e per il suo sapore ben diverso da quello del caffè tradizionale a cui ero abituata. Ho avuto modo di provare vercafè gusto classico macinato sfuso e vercafè infuso in bottigliaNon appena ho aperto la confezione del macinato sono stata piacevolemente colpita dal profumo di questa miscela con note speziate super avvolgenti. Ho preparato il caffè in vari modi, prima con la moka poi in infusione e poi l'ho gustato freddo. Senza ombra di dubbio, quest'ultima preparazione è stata quella che mi è piaciuta di più. 
Ha un gusto particolarmente intenso e deciso, e contiene già zucchero quindi vi consiglio di limitarvi nel dosaggio. Io solitamente uso una bustina per zuccherare il caffè tradizionale, con vercafè ne ho usato mezza.




Il Vercafè Infuso in bottiglia è perfetto da gustare nelle giornate afose, è super rinfrescante e rilascia sul palato note speziate e acidule. 


Dove acquistare Vercafè

Vercafè non si trova ovunque, ma solo  in locali e punti vendita selezionati, dotati dei requisiti richiesti per poter diventare "Vercafè Partner". Per sapere dove trovarlo basta consultare la mappa del sito qui oppure puoi acquistarlo sullo shop online





Per maggiori info consultate il sito internet e per restare sempre aggiornati sulle ultime novità vi consiglio di seguire la pagina facebook!

Cosa ne pensate di Vercafè? Lo avete già provato?
Aspetto di leggere  i vostri commenti!

Al prossimo post
Un bacio

     




12 commenti:

  1. Un nuovo caffè, descritto benissimo da te. Ottima recensione brava

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Mina! Sei sempre super gentile, sono contenta che la mia review ti sia piaciuta! :-)

      Elimina
  2. Molto invitante il caffè verde, lo devo assolutamente provare visto il tuo feedback positivo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti consiglio di provarlo! Certo il gusto è ben lontano da quello del caffè tradizionale ma a chi piacciono i sapori intensi e speziati direi che è l'ideale!

      Elimina
  3. sai provato anche io e lo adoro ,un gusto deciso e fresco che mi ha completamente spiazzata positivamente

    RispondiElimina
  4. Conosco le proprietà benefiche di questo caffè, danno veramente una grande carica. Non conosco questa marca, ma mi piacerebbe provarla.

    RispondiElimina
  5. Devo dire che mi incuriosisce molto non ho mai provato il caffè verde

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ha un gusto molto diverso dal caffè tradizionale con note leggermente acidule al palato! ti consiglio di provarlo!

      Elimina
  6. Non conoscevo la varietà verde e apprendo con stupore che abbia delle notevoli proprietà benefiche. Grazie per la preziosa segnalazione

    RispondiElimina