Translate

mercoledì 29 aprile 2015

Golosità al cioccolato con noci

Ingredienti x 6 persone:

  • 100g di cioccolato fondente
  • 150g di burro+burro x lo stampo
  • 3 uova
  • 250g di zucchero semolato
  • 1 bustina di zucchero vanigliato
  • 100g di farina 00 setacciata
  • 100g gherigli di noce
Per la glassa:
  • 100g di cioccolato fondente
  • 50g di burro
  • 2 cucchiai di panna
Per decorare:
  • 8 gherigli di noce
  • 1 cucchiaio di zucchero a velo
Procedimento:

Preriscaldare il forno a 150°.
Nel frattempo spezzettate il cioccolato nel robot da cucina.
Fate fondere il burro e il cioccolato a bagnomaria.
Mescolate per ottenere un composto molto liscio.
Togliete dal fuoco, fate raffreddare e aggiungete le uova, lo zucchero semolato e quello vanigliato e quindi la farina e le noci tritate grossolanamente.
Versare in uno stampo di 24 cm di diametro, precedentemente imburrato. 
Infornate per 30 min. Lasciate riposare il dolce nel forno spento, prima di sformarlo.
Preparate la glassa facendo fondere il burro e il cioccolato a bagnomaria, quindi togliete dal fuoco e unite la panna.
Coprite il dolce raffreddato con la glassa, decorate con le noci e lo zucchero a velo. 






Recensione prodotti Kiko Make up!!!


Ciao oggi ho deciso di parlarvi della Kiko!
Si sono sicurissima che siete in molte a conoscere questo famoso brand!
Ideato e fondato nel 1997 da Percassi, KIKO MILANO è un marchio italiano di cosmetica professionale che offre una linea di make up e trattamenti viso e corpo d'avanguardia. 
Prodotti di altissima qualità, sicuri ed efficaci, creati per soddisfare i desideri di bellezza di donne di ogni età.
"Be What You Want" siate quello che volete essere. 
E' in questo invito che KIKO riassume la propria visione della Bellezza. Attraverso un assortimento straordinariamente ampio e diversificato, KIKO permette ad ognuno di esprimere la propria personalità con prodotti su misura. 
Una varietà di colori, effetti e sensazioni unici sul mercato, da scegliere in base al proprio stile, carnagione, tipo di pelle ed esigenza specifica, in ogni fase della propria vita.
L'identità di KIKO è radicata nei valori del "Made in Italy", nel mondo della capitale della moda, dell'arte, del design. 
La ricerca di texture e cromie originali si unisce allo studio di formulazioni dalla qualità e dalla performance garantita per una perfetta fusione tra qualità e creatività.
Frutto delle più recenti scoperte scientifiche e delle ultime tendenza moda, la proposta di KIKO si rinnova di continuo per dare vita a prodotti sempre nuovi e sempre più affini ai molteplici ideali di bellezza.
Io uso spesso i loro prodotti perché mi sono sempre trovata bene e soprattutto hanno prezzi accessibili mantenendo comunque un buon rapporto qualità/prezzo! 
In particolare vi voglio parlare di due prodotti che ho comprato e che mi piacciono molto!
Matita rossetto dal finish satinato e dal rilascio colore intenso. La texture, morbida e cremosa, si stende con facilità e regala alle labbra un effetto mat-satinato senza sbavature.
La formula è stata arricchita da papaya e fiori di orchidea, dalle proprietà emollienti. La purezza del colore è evidente fin dalla prima stesura.
Il comodo formato rende il prodotto pratico, da portare sempre con sé per i ritocchi quotidiani. La particolare punta a goccia permette un’applicazione precisa.
Io uso il n.06 Stylish Peony! Ma è disponibile anche in altre colorazioni! io l'ho preso quando era in saldo, ora il prezzo in negozio è di EUR 7,50!!!


Questo prodotto purtroppo non credo sia più in produzione!
A me piace molto e lo uso quasi ogni giorno, si può usare sia come fard che come lucidalabbra!Io preferisco usarlo come lucidalabbra, ha un'ottima tenuta e adoro il colore!
E' un rosa che tende al salmone...io lo trovo splendido!
Da quel giusto tocco di colore senza essere troppo eccessivo, adatto ad un trucco soft magari per recarsi in ufficio dove è preferibile avere un aspetto curato senza eccedere troppo!Spero che la mia recensione vi sia piaciuta!Ovviamente trovate tutti i prodotti Kiko sul sito http://www.kikocosmetics.it/ dove potete trovare la linea completa dei prodotti in vendita che potete ordinare anche tramite il sito nell'apposito spazio oppure recarvi nel punto vendita più vicino a voi! Inoltre se vi registrate alla newsletter sul sito riceverete in anteprima tutte le info sulle novità e promozioni KIKO.Cosa aspettate? correte subito a provare anche voi i prodotti KIKO!


Cornetti morbidi allo yogurt

Oggi voglio lasciarvi questa ricetta che ho provato settimana scorsa e che trovo ottima.

Si tratta di cornetti morbidi preparati con lo yogurt e senza uova, ottimi per fare merenda!


Ingredienti:


  • 200 g di farina bianca di tipo 00
  • 125 ml di yogurt
  • 45 g di burro
  • 50 g di zucchero
  • 1 pizzico di sale
  • 8 g (mezza bustina) di lievito per dolci


Procedimento:

Sciogliere il burro a bagnomaria.


In una ciotola, versare lo yogurt, lo zucchero ed il burro, dunque mescolare per bene il tutto con il cucchiaio di legno.

Aggiungere un pizzico di sale, il lievito setacciato e, gradatamente, la farina.


La farina va aggiunta gradualmente al composto, fino ad ottenere un impasto molto elastico, morbido, ma che non si appiccichi alle mani.

Avvolgere nella pellicola e lasciare riposare in frigo mezz'ora.

Trasferire il composto sulla spianatoia ben infarinata e dividere l’impasto in due palline.


Stendere ogni pallina tra due fogli di carta da forno infarinati, fino a formare un grosso disco molto sottile.Da ogni disco, ricavare 8 triangolini, tagliando a croce l’impasto ottenuto.


Sulla base di ogni triangolo, adagiare un cucchiaino di marmellata ed arrotolare su se stesso l’impasto, facendo attenzione a serrare per bene i bordi per evitare che la confettura fuoriesca durante la cottura.


Rivoltare le estremità di ogni triangolo verso l’interno, per ottenere così una forma a cornetto.


Eseguire la stessa operazione con l’altra pallina d’impasto, sostituendo però la marmellata con la cioccolata o con un'altra farcitura a piacere.


Disporre i cornetti ottenuti sulla piastra da forno rivestita di carta oleata ed infornare a 180°C per 15 minuti.Prima di servire, spolverizzare con un po’ di zucchero a velo.

Questo è il risultato finale!



<p style="display: none;"><cite><a href="http://www.my-personaltrainer.it/Tv/Ricette/Dolci_Dessert/cornetti-yogurt-senza-uova.html">Cornetti allo yogurt senza uova</a></cite> da http://www.my-personaltrainer.it/Tv/Ricette/Dolci_Dessert/cornetti-yogurt-senza-uova.html</p>

lunedì 27 aprile 2015

Combattere le smagliature è possibile!

Smagliature Addio

Le smagliature o atrofie dermo-epidermiche a strie , sono delle cicatrici che si presentano sulla cute, dovute alla rottura delle fibre elastiche del derma. Indelebili e al 99% permanenti, all'inizio presentano un aspetto rossastro ma si attenuano con il tempo, diventando bianche e lucide. Le zone più colpite sono addomesenogluteicosce e fianchi; si presentano in seguito a cambiamenti nel corpo, durante l'adolescenza, la gravidanza, l'aumento di peso dopo una dieta o di massa muscolare. Possono essere prevenute idratando la pelle, applicando creme che migliorano l'elasticità cutanea, praticando esercizio fisico (tra gli sport consigliati ci sono lo step, il pilates e il running) e mantenendo una alimentazione sana.


Contrastare le smagliature è possibile????

Ho avuto modo di provare e testare personalmente un prodotto ottimo per combattere la comparsa di nuove smagliature e di migliorare nettamente quelle già presenti sul mio corpo.
Come ci sono riuscita?
Bè grazie a Mederma Smagliature!
Mederma smagliature combina gli ingredienti vegetali e idratanti in una formula ricca e nutriente in grado di migliorare le smagliature.
Non unge, ha una gradevole profumazione, è adatta a tutti i tipi di pelle e non contiene parabeni!
L'uso quotidiano permette di notare dei miglioramenti già dopo 4 settimane e risultati evidenti dopo 12 settimane.

Se anche tu sei stanca di questi antiestetici segni sulla pelle, prova anche tu Mederma e sono sicura che come me sarai molto soddisfatta.

Io ne ho provate diverse ma nessuno regge il confronto!
Inoltre ha un costo ridotto rispetto ad altre creme...io ho preso quella da 150 g e l'ho pagata intorno ai 30 euro!
Ve la consiglio!

Recensione eye majic instant eye shadow

Buongiorno!

Oggi vi parlerò di questo nuovo prodotto che ho avuto modo di provare grazie al give organizzato su facebook dalla pagina Please Another Make up by lellaj1005 !

Eye Majic è un prodotto di un’azienda Australiana che al Cosmoprof ha presentato questa innovazione a mio avviso superlativa!!!!

Si tratta di cosmetici ma innovativi!!!

Sono delle spugnette monodose di ombretti con le sfumature!


Queste sono quelle che ho provato personalmente, sulle tonalità del grigio.

Sono disponibili in vari colori!

Sono ottime per chi va di fretta e non ha il tempo di realizzare un make up perchè richiede del tempo, per chi viaggia perchè evita di portarsi dietro le trousse che spesso fanno danni nelle borse, lasciando tracce di trucco, e sono ottime per chi non è pratica di trucco e vuole avere un make up perfetto!

Bene se fai parte di questa categoria di persone, questo è il prodotto perfetto per te!

Facilissimo da applicare, basta appoggiare la spugnetta che trovi nella confezione ed il gioco è fatto!

Qui c'è il video che vi mostra come applicarlo!

Provatelo e non ve ne pentirete!



Io lo trovo ottimo, pratico e facile da applicare !!!

In poche mosse avrete un trucco impeccabile!
A me è piaciuto molto e ve lo stra-consiglio!!! ;-)

 

Per informazioni ulteriori sui prodotti consultate il sito http://eyemajic.com/!!!


Tsu...guadagno assicurato!

Come funziona TSU, il social che paga per condividere?




Per chi nn lo conoscesse ancora, è nato un nuovo social network che ha una caratteristica in grado di renderlo praticamente unico:paga gli utenti per condividere foto, video e link sul proprio sito o mediante le applicazioni realizzate per Android e per iOS. Un servizio innovativo e curioso, che sta continuando a far ampiamente discutere di sè. Graficamente e per struttura il sito ricorda da vicino Facebook (una scelta probabilmente utile per evitare qualsiasi disorientamento e creare una immediata fidelizzazione dell’utenza), con la concreta e sostanziale differenza relativa al fatto che una buona parte dei ricavi pubblicitari vengono redistribuiti tra i propri utenti.Per iscrivervi dovete essere invitati da qualcuno, se siete interessati contattatemi!!!!Una volta avuto accesso alla piattaforma, nella colonna centrale sarà possibile scorgere quanto condiviso dai propri amici e dalle persone che si seguono, mentre nella colonna a sinistra ci sono le informazioni sul proprio account. Compresa, naturalmente, l’analisi delle statistiche sulla visione dei propri post: un elemento fondamentale se volete intuire quanto state realmente guadagnando.


Ma quanto si guadagna con TSU?

La risposta è semplice: solamente il 10% dei ricavi generati dai contenuti degli utenti viene trattenuto dal social network. Il restante 90% viene invece redistribuito tra gli utenti, retrocedendo varie quote con un sistema piramidale che cerca di basarsi sulla ricostruzione di un albero genealogico piuttosto complesso, che non riassumiamo. Sarà sufficiente per garantirsi le opportune interazioni tra gli utenti? La redistribuzione si tradurrà in un benefit tangibile per gli iscritti?

ECCO QUA L'INVITO PER ISCRIVERVI E PROVARE A GUADAGNARE QUALCOSA!! IO LO STO GIà FACENDO E PIANO PIANO I GUADAGNI AUMENTANO!!... CLICCA SUL LINK QUA SOTTO :D: D :D

Sotto vi riporto tutte le regole!Vi aspetto su Tsu!


mercoledì 22 aprile 2015

4blogger-

4blogger è il nuovissimo e-commerce che ci permette di guadagnare stando comodamente seduti sui nostri divani...

Come funziona?


Semplicissimo,invitando i vostri amici su questo sito avranno modo di fare acquisti in totale sicurezza e a prezzi vantaggiosissimi...facendovi guadagnare!
si,avete letto bene...su ogni spesa che loro faranno voi avrete la vostra provvigione....e ..se a sua volta quest'amico (vostro affiliato perchè iscritto tramite il vostro id personale) effettuerà vendite avrete percentuali anche su quelle.Cosa ci costa provare?nulla.nessun investimento...MAI!
non avete bisogno di partita iva ma l unica cosa che vi servirà è aver voglia di far conoscere questo nuovo sito e tutti i suoi affiliati ai vostri amici!!!!!!!!!
iscrivetevi e pubblicizzate come sto facendo io...non ve ne pentirete!

http://www.4blogg3r.eu/?idb=ea9e1d979fc12fc3bfb99eec30d790e6




martedì 21 aprile 2015

Music is my drug!!!

Se c'è una cosa che non manca mai durante le mie giornate è la musica!
Credo di esserne dipendente!
Musica di ogni tipo e\o genere!
E c'è n'è sempre una su cui mi fisso puntualmente! La ascolto ininterrottamente x giorni...

“Buon Viaggio (Share The Love)”, il nuovo singolo di Cesare Cremonini, è lei la prescelta in qst momento!Vi lascio qui il testo...per chi non l'avesse ancora ascoltata!

TESTO 

Buon viaggio
Che sia un’andata o un ritorno
Che sia una vita o solo un giorno
Che sia per sempre o un secondo
L’incanto sarà godersi un po’ la strada
Amore mio comunque vada
Fai le valigie
E chiudi le luci di casa

Coraggio lasciare tutto indietro e andare
Partire per ricominciare
Non c’è niente di più vero
Di un miraggio
E per quanta strada ancora c’è da fare
Amerai il finale

Share the love
Share the love
Share the love
Share the love

Share the love
Share the love
Share the love
Share the love

Chi ha detto
Che tutto quello che cerchiamo
Non è sul palmo di una mano
E che le stelle puoi guardarle
Solo da lontano

Ti aspetto
Dove la mia città scompare
E l’orizzonte è verticale
Ma nelle foto hai gli occhi rossi
E vieni male

Coraggio lasciare tutto indietro e andare
Partire per ricominciare
Che sei ci pensi siamo solo di passaggio
E per quanta strada ancora c’è da fare
Amerai il finale

Share the love
Share the love
Share the love
Share the love

Share the love
Share the love
Share the love
Share the love

In fondo è solo un mare di parole
E come un pesce puoi nuotare solamente
Quando le onde sono buone
E per quanto sia difficile spiegare
Non è importante dove
Conta solamente andare
Comunque vada
Per quanta strada ancora c’è da fare

Share the love
Share the love
Share the love
Share the love

Share the love
Share the love
Share the love
Share the love

Buon viaggio
Che sia un’andata o un ritorno
Che sia una vita o solo un giorno
E siamo solo di passaggio
Voglio godermi solo un po’ la strada
Amore mio comunque vada
Buon viaggio

Share the love
Share the love
Share the love
Share the love

Share the love
Share the love
Share the love
Share the love



domenica 19 aprile 2015

Chi Ama Baci


Sapete se c'è una cosa di cui non posso fare a meno è la cioccolata. Credo di esserne dipendente! Oltre alle uova di Pasqua di cui tutte siamo un pò ghiotte, io adoro la cioccolata Lindt e i baci Perugina.La frase del Bacetto Perugina che ho appena mangiato dice :  





Credo sia una delle poche frasi decenti trovate fin ora. SI perché i baci sono ottimi ma le frasi che si trovano all'interno non sono il massimo.
Da piccola  le collezionavo e  ce ne erano di molto belle!!!!
Quello che invece ho davvero apprezzato è stata una vecchia pubblicità dei Baci Perugina del 2011, che ho deciso di postare per chi non la ricordasse.Bella, non solo per l'originalità ma anche per l'incredibile trovata di inserire la poesia di Jacques Prévert "I ragazzi che si amano", un omaggio azzeccatissimo per tutti gli innamorati.

Uno degli spot pubblicitari più belli di sempre! <3




sabato 18 aprile 2015

Disegnare: uno dei miei hobby preferito

Una delle mie passioni, fin da quando ero bambina è disegnare.
Oggi vi posto alcuni dei disegni che ho realizzato qualche tempo fa!


















































Torta sette vasetti

La torta 7 vasetti è un dolce alto e molto morbido che prende il nome dal vasetto di yogurt che viene utilizzato come unità di misura per gli tutti gli altri ingredienti.
L'ho assaggiata per la prima volta in a casa di un'amica e ho deciso di provare a realizzarla!

Ingredienti per una torta di 22/24 cm:

  • 1 vasetto di yogurt intero da 125 ml
  • 2 vasetti scarsi di zucchero
  • 2 vasetti di farina 00
  • 1 vasetto di fecola di patate
  • 1 vasetto scarso di olio di semi
  • una bustina di lievito x dolci
  • 3 uova
  • scorza di mezzo limone
  • 1 pizzico di sale

Preparazione:

  1. All'interno di due ciotole, separate gli albumi dai tuorli, aggiungendo lo zucchero nella ciotola con i tuorli. Mescolare utilizzando le fruste elettriche.
  2. Aggiungete a questo composto il vasetto di yogurt, continuando a sbattere per amalgamare bene gli ingredienti tra loro. Incorporate quindi l’olio di semi, è necessario aggiungerlo piano quindi vi consigliamo di farlo a filo.
  3. Terminata questa operazione versate anche la scorza del limone, i vasetti di farina e quello di fecola, per ultimo il lievito. Amalgamate il tutto con un cucchiaio di legno, girando dal basso verso l’alto per unire bene gli ingredienti.
  4. Aggiungete i 3 albumi precedentemente montati a neve ai quali avrete aggiunto un pizzico di sale. Aiutandovi con una spatola, lavorate delicatamente il composto prestando particolare attenzione a non smontare gli albumi.
  5. Prendete quindi la tortiera, imburratela ed infarinatela. Versate il contenuto e infornate il tutto per 40 minuti a 180°. Terminato il tempo di cottura, lasciate raffreddare il tutto, spolverate con un po’ di zucchero e servite ai vostri ospiti!
Ps: Io ho usato la teglia che in genere utilizzo per la ciambella, anche sarebbe meglio procurarsi una di quelle tortiera con la cerniera che sono molto più pratiche da usare.






Bomboloni che passione!!!

Sapete se c'è un periodo dell'anno che preferisco è senz'altro l'estate!Passeggiare in riva al mare, il sole che ti accarezza la pelle, la super abbronzatura, i bambini che giocano e realizzano i castelli di sabbia, i gruppi di amici e parenti che si ritrovano nel bar del posto in cui sono cresciuti, perché durante l'anno è quasi impossibile visti i diversi impegni che portano via del tempo.La cosa però che più mi piace (da sempre) sono i bomboloni fritti ripieni di cioccolato che fanno qui nel mio paese rigorosamente d'estate.Quest'inverno, dopo vari esperimenti, ho trovato una ricetta che me li ricorda molto e ho deciso di postarvela.


Ingredienti per circa 20 krapfen:

- 250 g di farina 0
- 75 g di zucchero
- 50 g di burro
- 2 uova
- 1 cubetto di lievito di birra
-150 ml di latte
- scorza grattugiata di un'arancia non trattata
- olio di semi per friggere
- nutella q.b.
- zucchero semolato per copertura q.b.


Procedimento:

Sciogliere il lievito di birra in 100 ml di latte tiepido. Una volta sciolto, aggiungere 150 g di farina e lasciare riposare per almeno mezz'ora il composto.
Successivamente unite la farina restante, le uova, lo zucchero, la scorza d'arancia , il burro ammorbidito e il latte.
Mescolare bene finché gli ingredienti non saranno tutti ben amalgamati.
Lasciare lievitare il panetto per circa un'ora o due, finché non sarà raddoppiato di volume.A questo punto, sgonfiate leggermente la pasta e stendetela dello spessore di un centimetro, ricavandone dei dischi del diametro di 8 cm, farciteli con la nutella e lasciate lievitare i dischi per circa mezz'ora.


Friggeteli in olio abbondante. (Attenzione la temperatura nn deve essere eccessivamente forte altrimenti rischiate di bruciare tutto).
Appena dorati da entrambi i lati, toglieteli dal fuoco e metteteli su un piatto in cui avete messo precedentemente la carta assorbente, per levare un pò d'olio.
In un piatto versare dello zucchero semolato,e passarci dentro i vostri krapfen ancora caldi (altrimenti lo zucchero non attacca).
E ora non vi resta che assaggiarli!!!!
Buon appetito!


Il risultato finale sarà questo:






Collaborazioni e Media kit

Sognatrice, romantica e a tratti lunatica, sono da sempre appassionata di moda, bellezza, make up e lifestyle. Il mio blog nasce  nel 2015,  dove inizialmente condividevo le mie nail art e le mie ricette. Nel Giugno del 2015 viene introdotto un angolo fashion, nasce la mia rubrica : "Come lo abbino?" con consigli per abbinare i colori nel modo giusto con proposte outfit.Oggi il blog è diventato il mio "angolo preferito", dove mi piace condividere con i miei lettori la mia esperienza con particolari prodotti che ho provato, "dialogare" con loro sui pro e sui contro, condividere gli shop più cool scoperti online con prezzi vantaggiosi e prodotti interessanti.
Chiunque sia interessato a collaborare con il mio blog per avere maggiore visibilità e per branding marketing può contattarmi tramite email al seguente indirizzo serenafrangella@hotmail.it!
La collaborazione può essere di vari tipi:
- Recensione : spedizione prodotto a spese dell'azienda per essere pubblicizzato e recensito. La recensione viene condivisa sui miei social Facebook (sia sul profilo personale che sulla mia pagina Facebook), Google+,Twitter;
- Organizzazzione Giveway : il Giveway è un concorso che prevede delle regole che tutti gli iscritti sono obbligati a seguire, pena esclusione, al termine del quale viene estratto uno o più vincitori in modo casuale tramite l'applicazione Random, che riceveranno il prodotto messo in palio dall'azienda,
- Post sponsorizzati : prevede la creazione di un articolo sul blog e di vari post sui miei social senza invio di un campione omaggio.
Per maggiori info consulta il mio Media Kit.