Translate

mercoledì 6 maggio 2015

Extension Ciglia

Oggi parliamo di extension per ciglia: si tratta di una pratica ancora relativamente nuova, che permette di ottenere uno sguardo sexy e ammaliante anche a chi non è baciata dalla fortuna. 


Qual’è la differenza tra l’extension e le ciglia finte (ciuffetti)?

Le extension si differenziano moltissimo dalle ciglia finte a ciuffetti.Si applicano una ad una sulle ciglia naturali senza farle poggiare sulla palpebra. I ciuffetti invece, sono ciglia composte da tre o quattro ciglia che, partendo da un punto, vengono incollate in mezzo alle altre ciglia causando a lungo andare diversi traumi e problemi per le ciglia naturali.


Quali sono i vantaggi delle extension rispetto alle ciglia finte a ciuffetti?

Oltre alla durata dell’applicazione e all’aspetto assolutamente naturale, uno dei vantaggi delle extension è che la loro applicazione ha anche una funzione correttiva andando a definire la forma dell’occhio. Con l’extension si hanno a disposizione differenti lunghezze, spessori e curvature. In questo modo è possibile modulare l’applicazione in base alla forma delle ciglia naturali, variandola e migliorandola. Ciò consente di studiare un trattamento calibrato per l’occhio di ogni cliente. Ogni occhio infatti ha dei pregi da valorizzare e dei difetti da equilibrare. Ciò non avviene con le ciglia finte che hanno una lunghezza prestabilita e come già detto vengono applicate in maniera diversa.

Di cosa sono fatte le extension?

Di una speciale fibra anallergica, prevalentemente in seta e finto visone, sia per motivi di importazione (un pelo naturale dovrebbe subire moltissimi controlli e test prima di essere importato da un paese all’altro), sia per motivi igienico-sanitari (si tratta di materiale anallergico) e per un discorso strutturale: un pelo in seta o finto visone infatti, permette una struttura molto particolare; il pelo è elastico e allo stesso tempo morbido in questo modo non rischia di spezzarsi come farebbe una ciglia naturale (le migliori extension sono prodotte in corea).



Quanto dura la seduta di allungamento ciglia da parte dell’estetista?

L’extension ciglia è un’applicazione molto delicata e di precisione; ogni nuova ciglia sintetica viene applicata su ogni singola ciglia naturale. Per eseguirla con professionalità la prima seduta ha una durata di circa 90 / 120 minuti sdraiate su un comodo lettino e cuscino ergonomico per il collo, ad occhi chiusi e rilassate. Altre variabili per la durata della seduta sono il tipo di effetto scelto, l’eventuale rimozione di vecchie applicazioni, la quantità di ciglia da applicare, etc.



Quanto dura l’extension alle ciglia?

Dopo la prima applicazione l’effetto uniforme delle extension è garantito per 3 / 5 settimane. Con la ciclica caduta delle nostre ciglia si perdono anche le ciglia sintetiche applicate su ciascuna ciglia naturale e potrebbe notarsi una asimmetria o crearsi dei piccoli vuoti.          Per garantire quindi un aspetto uniforme delle extension si consigliano delle sedute di riempimento (detto anche ritocco o Refill) ogni 3-4 settimane.                                                         Altri fattori possono incidere e far variare la durata delle extension quali medicinali assunti, caratteristiche ormonali, errori nell’utilizzo di alcuni cosmetici, l’azione di sfregatura involontaria sull’occhio, etc. Va detto che nel 90% dei casi ogni donna riesce ad avere una buona cura delle proprie ciglia.



Quali sono le operazioni da fare prima di applicare delle extension?

L’occhio deve essere innanzitutto struccato anche solo per una questione di igiene. Si deve poi analizzare la ciglia naturale per capire quali extension scegliere e come applicarle.Si devono togliere le lenti a contatto, si dovranno applicare dei Patch ergonomici che oltre a nutrire la zona perioculare aprono leggermente l’occhio disincrociando le ciglia e permettendo così una corretta applicazione pelo per pelo.



Una volta applicate le extension cosa bisogna fare e cosa bisognerebbe evitare?

Per le prime 24/48 ore è importante che le ciglia non vengano a contatto con calore, acqua, vapore o make-up di nessun genere. Dopo tale periodo si possono tranquillamente bagnare e procedere a truccarsi senza nessuna conseguenza. Da evitare totalmente sono i cosmetici come il mascara waterproof e prodotti a base oleosa (creme idratanti, struccanti bifasici, etc.) perché scioglierebbero il collante che lega le extension alle ciglia vere.



Come avviene la rimozione delle extension?

Con degli appositi remover. Non bisogna mai tagliare delle estensioni poiché si taglierebbero anche le ciglia naturali. Utilizzando uno specifico “Remover” si sfilano le estensioni senza alcun fastidio e senza alcun danno per le ciglia naturali.

Le extension danneggiano le ciglia naturali?

L’extension va eseguita da personale competente e  fatta coscienziosamente e con onesta professionalità, non reca danno alle ciglia naturali, specialmente se eseguite bilanciando lunghezze e spessori rispetto al tipo di ciglia naturale. Inoltre impiegando prodotti di qualità si garantisce il pieno rispetto per la salute delle ciglia naturali.


Io le trovo stupende! Le ho fatte un sacco di volte e sono rimasta molto soddisfatta del risultato! Sembra di essere già truccata con le extension alle ciglia!

Anche se costicchiano un pò e bisogna fare periodicamente il riempimento, altrimenti dopo un pò vi ritrovate con dei buchi qua e la!Io le consiglio! Le extension sono la soluzione ideale per quelle donne, che desiderano avere un aspetto impeccabile e che sognano di avere delle ciglia lunghe, perchè si sa, il mascara, non fa miracoli!

Qui le avevo appena fatte!!!
Si vede benissimo l'effetto!








Nessun commento:

Posta un commento