Translate

domenica 10 maggio 2015

Pizza e Nutella

       Ingredienti:

- 250 gr di pasta per pizza, 
- 2 cucchiai di nutella,
- Un filo di olio extra vergine di oliva,
- Scaglie di cocco

Preparazione: 

Stendere la pasta per pizza su un piano infarinato e lavorare per alcuni minuti fino ad ottenere una forma circolare o rettangolare a seconda delle vostre esigenze. 
La pizza deve avere uno spessore di circa 2-3 cm. Predisporre anche una teglia circolare o rettangolare e inserire all'interno un foglio di carta forno per evitare che la pizza si attacchi.
A questo punto, si consiglia di far riposare la pizza per circa quindici minuti. In questo modo si otterrà una pizza più soffice e inoltre questo lasso di tempo può essere impiegato per preparare e riscaldare il forno fino ad ottenere una temperature di almeno 180 gradi. Il forno deve essere predisposto in modo tale da riscaldare in modo omogeneo sia la parte superiore che inferiore della teglia. Prima di infornare l'impasto, spalmare due cucchiai di nutella direttamente sulla pizza aggiungendo infine un filo di oilio extra vergine di oliva. Infornare la pizza per circa quindici minuti e attendere la cottura. Consiglio infine di impostare il forno in modo tale che venga riscaldata solo la parte inferiore (2 o 3 minuti prima della cottura completa). In questo modo si otterrà una pizza molto croccante e gustosa. Una volta ultimata la cottura, prendere un colino e spolverare con un po' di zucchero a velo sulla pizza oppure decorare con le scaglie di cocco.



3 commenti: